La città eterna con occhi nuovi

DiSamuel

La città eterna con occhi nuovi

Ogni regione italiana meriterebbe di essere visitata con calma, data l’abbondanza di ricchezza storica, culturale, architettonica e artistica della nostra terra. Ovviamente ciò non è possibile per tanti motivi, primo fra tutti la mancanza di tempo; per questo, dopo essere andati alla scoperta delle isole maggiori e delle loro meraviglie, non possiamo esimerci dal consigliarvi le tre città più belle d’Italia, ossia Roma, Firenze e Venezia.

Cercate una casa vacanza che sia di vostro gradimento in una di queste mete e godetevi un senso di meraviglia unico al mondo!

Roma, la città eterna

Come presentare Roma, la caput mundi?

Per quasi due millenni capitale del mondo occidentale, fulcro della vita economica, sociale e culturale d’Europa, dell’Asia Minore e del nord Africa, Roma non smette mai di stupire: vi consigliamo caldamente di trovare una sistemazione in uno dei suoi quartieri centrali. Se è la prima volta che visitate la città, allora è obbligo cercare le sue meraviglie come il Colosseo, il Pantheon, il Foro Romano, l’Ara Pacis… Se invece avete già superato questa fase, semplicemente perdetevi nei suoi vicoli: scoprirete palazzi di tutte le epoche, cortili incantevoli e facciate di una bellezza unica.

Vacanze romane

Roma è cultura, monumenti, storia, arte ma anche intrattenimento: le famose “vacanze romane”, con quell’atmosfera felliniana e i sospiri sul Tevere, la vita notturna, l’autenticità verace che straripa a ogni angolo, in ogni bar, in ogni trattoria. Vivete Roma intensamente, proprio come una persona del luogo: e magari, per immergervi in questa atmosfera, assistete a una partita della Roma allo Stadio Olimpico.

Info sull'autore

Samuel administrator

Lascia una risposta